Coronavirus Veneto: i dati di martedì 2 novembre 2021

Il bollettino emesso da Regione e Azienda Zero

Coronavirus Veneto: i dati di martedì 2 novembre 2021
Case di riposo presto in sicurezza: la sanità regionale completerà a breve la terza dose di vaccino anti-covid per i trentamila anziani ospiti delle strutture venete. E su trentamila sono 98, al momento, i positivi al virus, di cui soltanto tre ricoverati. "Quasi tutti asintomatici", riferisce l'assessore alla Sanità Manuela Lanzarin. I focolai sono in due istituti: a Conselve e a Vicenza.  

I dati della pandemia in Veneto
Nelle ultime 24 ore una nuova vittima attribuita al Covid. I nuovi casi sono 336. I positivi aumentano: oggi sono 11 mila e 3, con una crescita di 185 unità, considerando chi è guarito. Segni più sul fronte ospedaliero: sette nuovi ricoveri nei reparti, ora in cura ci sono 218 pazienti. Due casi gravi in più nelle terapie intensive, ora siamo a 39 pazienti in condizioni molto serie. Le curve della pandemia sono, di conseguenza, in lieve rialzo.  

La campagna vaccinale
Nelle ultime 24 ore somministrate 2443 dosi. Poche le prime, solo 288. Ma ieri era una giornata festiva. La copertura della popolazione vaccinale, quindi sopra i 12 anni, raggiunge oggi l'81,5 per cento. 

Il servizio di ​Giovanni Stefani, montaggio Renato Masiero
Covid-19: i dati del Veneto delle ore 8 di martedì 2 novembre 2021. Il confronto è con le 24 ore precedenti. La grafica è a cura di Massimo Serena