"Mi unisco ai vescovi e ai parroci del territorio"

Dal Papa, solidarietà ai lavoratori del Bellunese

"Il mio pensiero va ai lavoratori di Borgo Valbelluna preoccupati per il loro futuro lavorativo", ha detto Papa Francesco nell'udienza generale

Dal Papa, solidarietà ai lavoratori del Bellunese
L'appello in udienza generale
Lanciando un appello  per la salvaguardia dei posti di lavoro, il Papa, al termine dell'udienza generale, ha espresso solidarietà in particolare ai lavoratori del Bellunese. "Il mio pensiero va ai lavoratori di Borgo Valbelluna preoccupati per il loro futuro lavorativo. Di fronte ai loro assillanti problemi mi unisco ai vescovi e ai parroci del territorio esprimendo la mia vicinanza. Rivolgo un accorato appello - ha detto il Papa - affinché in questa situazione cosi come in altre simili che mettono in difficoltà tante famiglie non prevalga la logica del profitto ma quella della condivisione equa e solidale".

Un ministro e due vescovi alla manifestazione
Lo scorso 13 novembre, in piazza Papa Luciani, a Mel di Borgo Valbelluna, circa un migliaio di persone si erano date appuntamento per chiedere di salvare Acc e Ideal Standard, le due storiche aziende del territorio al centro di una crisi molto complicata. Tra gli altri, oltre ad amministratori e politici del territorio, erano presenti anche il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, e i due vescovi di Vittorio Veneto (della cui diocesi fa parte Borgo Valbelluna) e Belluno – Feltre, rispettivamente Corrado Pizziolo e Renato Marangoni. 

Nel video, l'estratto dell'udienza con le parole di solidarietà ai lavoratori bellunesi
Il servizio di Milva Andriolli sulla manifestazione del 13 novembre scorso