Veneto
02 Dicembre 2021 Aggiornato alle 17:45
Economia & Lavoro

Matrimoni, parchi tematici, bus turistici: via ai bandi per i ristori

L'apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è a partire dalle 10 del 24 novembre fino alle 16 del 15 dicembre.
di Roberto Bonaldi
Credits © Ansa Tavole preparate per un pranzo di nozze
Tavole preparate per un pranzo di nozze
Risorse per 23 milioni di euro. Un sostegno destinato in particolare a tre delle filiere economiche più colpite dai mesi di stop per l'emergenza pandemica: matrimoni ed eventi privati, parchi tematici, aziende di trasporto turistico con bus. Sono i settori destinatari di tre diversi bandi della Regione del Veneto, gestiti con Unioncamere.

Per quanto riguarda la suddivisione delle risorse, più di 20 milioni sono riservati alla filiera dei matrimoni. Un milione e 350 mila euro va sia alle aziende che operano nel settore di trasporto turistico con gli autobus coperti, che a parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici.

L'apertura dei termini per la compilazione e la  presentazione della domanda di sostegno è a partire dalle 10 del 24 novembre fino alle 16 del 15 dicembre. Non si tratta di un "Click Day", infatti non avrà importanza l'ordine cronologico di arrivo delle domande. Tutte quelle ammissibili saranno dunque finanziate.

Tra i requisiti per partecipare: essere regolarmente iscritti al Registro delle Imprese della Camera di Commercio territorialmente competente, avere sede legale od operativa in Veneto ed essere in  possesso di specifici codici Ateco previsti nei bandi.

Presentazione delle domande in modalità telematica attraverso un portale dedicato all'iniziativa. L'ammontare del contributo sarà determinato a bandi conclusi: la dotazione finanziaria disponibile sarà infatti suddivisa in parti uguali in base al numero di domande ricevute. Tutti i dettagli sui siti della Regione e di Unioncamere Veneto.

Il servizio di Roberto Bonaldi, montato da Marco Pacifico
watchfolder_TGR_VENETO_WEB_BONALDI - RISARCIMENTI IMPRESE.mxf

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Economia & Lavoro