Il Veneto da oggi è ufficialmente in "zona gialla"

Le misure contenute nell'ultima ordinanza regionale avevano di fatto anticipato il passaggio da sabato, ma ora scatta l'ufficialità secondo le indicazioni del Governo.

Il Veneto da oggi è ufficialmente in "zona gialla"
Download (File - 1 KB)
Domenica, giornata di shopping prenatalizio, i centri delle città della nostra Regione erano affollatissimi, ma l'obbligo della mascherina all'aperto è stato rispettato largamente.

A Padova più richiami orali che multe per gli indisciplinati. Poche sanzioni anche a Venezia: una cinquantina in tutto, oltre a cinque per green pass irregolare, su quasi cinquemila controlli nel fine settimana e 250 in vari esercizi.

E nella settimana di Natale che si apre si annuncia l'apertura di molti punti tampone nei giorni di festa. Gli esperti consigliano il test prima di pranzi e cene anche in famiglia, soprattutto in presenza di persone fragili.   

A Treviso aperti di sicuro i covid point della Dogana, di Conegliano e di Altivole. A Padova già aperto l'hub pediatrico in ospedale. Da domenica 26 gli hub dei Colli e all'Euganeo saranno riservati solo alle scolaresche, al pomeriggio, con possibilità di prenotazione.

Il servizio di Giuseppe Bucca. L'intervista Francesco Piccolo, commissario Polizia Municipale di Padova, è di Alessia Piovesan