L'uomo ha tentato di darsi fuoco

Arrestato l'autore del tentato triplice omicidio a Bibione

Artur Haxhiu è stato rintracciato dai carabinieri a bordo di un bus sulla tratta Portogruaro-Bibione. A riconoscerlo un cittadino, che ha allertato il 112

Arrestato l'autore del tentato triplice omicidio a Bibione
Carabinieri di Portogruaro
Artur Haxhiu

Nel corso della mattinata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portogruaro, coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latisana, hanno arrestato, in esecuzione di un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone, Artur Haxhiu, autore del tentato triplice omicidio, avvenuto a Bibione di San Michele al Tagliamento lunedì scorso.

Il fuggitivo, che era a bordo di un autobus lungo la tratta Portogruaro-Latisana-San Michele al Tagliamento-Bibione, è stato riconosciuto da un cittadino, che ha subito contattato il 112, dando continua indicazione su quale fosse l’autobus e dove si trovasse.

I Carabinieri hanno individuato il mezzo a Cesarolo di San Michele al Tagliamento (VE), nel momento in cui il fuggitivo stava scendendo e sono intervenuti. Haxhiu, alla vista dei militari, come gesto estremo, si è cosparso della benzina che teneva in una piccola tanica che portava al seguito, ma è stato bloccato dai carabinieri prima che attuasse l’atto autolesionistico.

Il servizio di Maura Bertanzon, montaggio Vito Spalluto