Calcio Serie B: Venezia-Ascoli 0-2

Niente da fare per i Lagunari "affondati", nel secondo tempo, dai due gol segnati da Federico Dionisi e da Michele Collocolo. Nel Venezia espulso all'80° il portiere Jesse Joronen

Calcio Serie B: Venezia-Ascoli 0-2
Tgr Veneto
Venezia-Ascoli

È crisi nera per il Venezia. Battuto al Penzo anche dall'Ascoli e ora in piena zona retrocessione. 

I segnali di una giornata storta si vedono subito in avvio. Cross di Fiordilino, un difensore ascolano intercetta di testa, la palla sbatte sul braccio di Ulmann e finisce in rete. Al Var l'arbitro annulla il vantaggio del Venezia. Partita tattica, con poche emozioni. Col passare del tempo i marchigiani prendono coraggio. 

A metà della ripresa gli ospiti spezzano l'equilibrio. Traversone dalle retrovie. Torre di Mendes per Dionisi che batte Joronen calciando sul palo più lontano. A dieci minuti dal novantesimo il portiere veneziano viene espulso per un intervento in uscita su Lungoyi. In superiorità numerica l'Ascoli consolida il vantaggio: Pierini perde palla sulla trequarti, Collocolo supera un avversario e segna con un preciso rasoterra il gol del 2-0. 

Per il Venezia, contestato dal pubblico, è la quinta sconfitta in casa da inizio stagione, la terza consecutiva. L'allenatore Javorcic a rischio esonero.

Il servizio di Giuseppe Bucca, montaggio Francesco Piazzolla