Ancora ignote le cause del rogo

Lamon (Bl), in fiamme l'albergo Locanda Ponte Serra. Sei ospiti evacuati. Non risultano feriti

L'incendio è scoppiato poco prima dell'alba. Sul posto i Vigili del Fuoco e volontari

Lamon (Bl), in fiamme l'albergo Locanda Ponte Serra. Sei ospiti evacuati. Non risultano feriti
Vigili del Fuoco
Lamon, incendio locanda Ponte della Serra

Paura poco prima dell'alba a Lamon, nel bellunese. Un furioso incendio ha completamente distrutto la Locanda Ponte della Serra. La struttura, che ospitava 6 persone, è stata sgomberata. Al momento non risultano né feriti, né dispersi. 

Sul posto i Vigili del Fuoco arrivati da Feltre e da Bassano del Grappa, gli operatori volontari del Basso Feltrino e del comando di Trento con tre autopompe, due autobotti e un'autoscala. 

L'edificio, che risale al 1860 dall'architettura tipicamente dolomitica, si trova sulla regionale 50 del Grappa e di Passo Rolle e, da sempre, la sua osteria , al piano terra, è un punto di passaggio e di ristoro per chi transita per raggiungere Lamon, il Primiero, Feltre e tutte le frazioni sovramontine.
 

L'osteria con ristorante, dopo 40 anni di chiusura, era stato riaperta nel 2018. Nel 2019 sono stati avviati i lavori di recupero dello storico albergo che dispone di diverse camere con bagno. Tutte completamente distrutte.

Ancora sconosciute le cause del rogo

Nel servizio di Elena Chemello, montato da Sergio Fiorenzano, le interviste a Davide Pante, proprietario dell'hotel, e a Umberto Capozzi, vice-direttore Vigili del Fuoco di Belluno