Calcio, il Vicenza vince la Coppa Italia di Serie C

Trionfo dei biancorossi che battono 3-2 la Juventus Next Generation

Il servizio di Dario Giordo, montaggio Serena Ginevra Zamboni

Soffre il Vicenza contro la Juventus Next Gen, ma alla fine porta a casa la seconda Coppa Italia di serie C della sua storia.

Primo tempo

La cornice è da serata di gala: spalti pieni, ma passano venti minuti e sul Menti cala il gelo: filtrante di Soulé per Sèkulov, che brucia i centrali biancorossi, supera Iacobucci in uscita e rimette tutto in discussione.

Secondo tempo

Due minuti della ripresa e arriva il pareggio: tacco di Della Morte per Valietti, cross teso sul secondo palo che Ferrari non si lascia sfuggire e il Lane riprende a respirare. Ma i giovani bianconeri non mollano, e al 10' vanno di nuovo avanti: corner di Iling, Poli insacca di testa in tuffo e fra andata e ritorno ora è perfetta parità. Passano sei minuti e il Vicenza replica con la stessa moneta: angolo di Della Morte e incornata vincente di Cappelletti sotto la traversa. Sette minuti al novantesimo, ed ecco il gol della tranquillità: scambio tra Ferrari e Scarsella ed è ancora il bomber argentino a siglare la terza rete. C'è il tempo per un'ultima emozione: rigore per la Juventus Next Gen, ma Iling spedisce la palla alle stelle.

Anche la finale di ritorno è del Vicenza, che può alzare al cielo un nuovo trofeo.