Calcio

Venezia, Joel Pohjanpalo votato miglior giocatore del mese di Aprile in serie B

Il finlandese, con i suoi gol ha rilanciato la squadra

Venezia, Joel Pohjanpalo votato miglior giocatore del mese di Aprile in serie B
Venezia FC
L'attaccante finlandese del Venezia Joel Pohjanpalo

Joel Pohjanpalo è stato votato come miglior giocatore del mese di Aprile in serie B. Il giudizio, espresso dai giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (Sky, Dazn, Helbiz), assieme a Lorenzo Plazzotta, Ceo della media company "Chiamarsi Bomber". Un voto unanime a favore dell'attaccante finlandese, punto di riferimento offensivo e autentico protagonista della scalata del Venezia di mister Paolo Vanoli. Una risalita a dir poco impetuosa, fino ai piedi della zona playoff. Anche se ora, per la ridotta penalizzazione della Reggina, la squadra lagunare è scivolata al nono posto.

Il bomber verrà premiato in occasione del match Venezia-Perugia, valido per la 37a giornata di campionato, durante il cerimoniale pre-gara. Dati alla mano, è il giocatore ad aver segnato più gol nel mese di aprile (tre in quattro partite) ed è stato anche fra i migliori ad aver effettuato più tiri nello specchio della porta (6). Grazie ai gol del finlandese, il Venezia ha ottenuto tre successi su quattro gare disputate. 

Joel Pohjanpalo, nato ad Helsinki il 13 settembre 1994, è un centravanti moderno, capace di muoversi su tutto il fronte offensivo. Nel corso della sua carriera, ha vestito maglie prestigiose, specie in Germania, come quelle di Amburgo, Bayer Leverkusen e Fortuna Dusseldorf fino all'approdo in laguna lo scorso agosto.

Giovedì, per altro, al Taliercio, il bomber finlandese è stato premiato dal giornalista Gianni Grazioli, direttore generale dell'Aic, l'Associazione Italiana Giocatori, quale "calciatore del mese di Aprile" in base ad un sondaggio fra i calciatori di A, B e C.