L'episodio nel quartiere Sacra Famiglia

Padova, stalker 55enne investe carabiniere: il collega gli spara e lo uccide

L'uomo si chiamava Collaku Haxhi, di nazionalità albanese. Non avrebbe rispettato il divieto di avvicinamento alla casa dell'ex moglie emesso dal giudice. Il militare, 37 anni, è ricoverato in gravi condizioni

Il servizio di Andrea Rossini

Sparatoria a Padova, nel quartiere Sacra Famiglia, dove un uomo di nazionalità albanese ha investito con la sua auto un carabiniere ed è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola sparati dall'altro militare della pattuglia. Il 55enne è morto in ospedale. 

Secondo una prima ricostruzione, l'aggressore era stato fermato per un controllo anti stalking. Non avrebbe, infatti, rispettato il divieto di avvicinamento all'abitazione dell'ex moglie, emesso dal giudice. La vittima, già denunciato per stalking, si trovava sotto casa dell'ex consorte. Durante la stesura del verbale, l'uomo sarebbe salito sulla vettura per poi travolgere il carabiniere, un 37enne appartenente al Nucleo Radiomobile. È poi sceso dall'auto, impugnando un coltello e dirigendosi verso i due militari. A quel punto, l'altro carabiniere ha preso la pistola ed ha sparato alcuni colpi. 

Il militare investito è ricoverato in ospedale in gravi condizioni.