Verso le festività

Nevica ad Asiago, si scia anche a Pasqua

Sull'Altopiano precipitazioni oltre i 1.200 metri. Piste pronte a riaprire

Nevica ad Asiago, si scia anche a Pasqua
Ansa
ANSA

Temperature in picchiata, tanto che l'inverno non sembra voler cedere il passo alla primavera: il maltempo sulla montagna vicentina ha portato ancora neve. Dalla serata di mercoledì 27 marzo, nevicate continue sull'Altopiano dei Sette Comuni sopra i 1200 metri. Neve mista ad acqua, ma senza accumuli, ad Asiago, Gallio e Roana. 

Neve sopra i 1400 metri

Buone speranze per la maggior parte delle piste da sci più in alto: le precipitazioni sono abbondanti sopra i 1400-1500 metri e il manto di neve fresca tra i 25 e i 40 centimetri consentirà di riaprire gli impianti di risalita per il weekend di Pasqua, dopo le chiusure dei giorni scorsi causate dalla pioggia. 

Le previsioni

Le previsioni sembrano annunciare una tregua del maltempo e così i gestori degli impianti sono pronti a rimettersi al lavoro con il buio, per garantire l'apertura nel giorno di venerdì santo, o al più tardi sabato, con l'arrivo dei turisti. La nevicata ha interessato anche il resto del Vicentino, con nevicate a Cima Grappa e nel versante opposto sopra Recoaro Terme, dai 1200-1300 metri in su, in particolare nella zona di Campogrosso.