Sulle cause indagano i carabinieri e i vigili del fuoco

San Biagio di Callalta, incendio nella notte: divorato dalle fiamme un camion, danni per 30mila euro

Il rogo si è sviluppato nel piazzale esterno della Top Car Srl, azienda specializzata nella commercializzazione di veicoli industriali, di proprietà di un 50enne di Oderzo

San Biagio di Callalta, incendio nella notte: divorato dalle fiamme un camion, danni per 30mila euro
Vigili del Fuoco
Incendio nel piazzale della Top Car Srl di San Biagio di Callalta

Incendio nella notte a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso. Il rogo si è sviluppato nel piazzale esterno della Top Car Srl, azienda specializzata nella commercializzazione di veicoli industriali, di proprietà di un 50enne di Oderzo. 

I mezzi coinvolti e i danni

Verso mezzanotte e mezza un camion, con il rimorchio carico di una cinquantina di pneumatici, ha preso fuoco improvvisamente, dando origine a un'alta colonna di fumo. Lambiti dalle fiamme altri due mezzi pesanti. Si calcolano danni per 30mila euro.

L'allarme e l'intervento

A dare l'allarme i carabinieri che durante il turno di pattuglia si sono accorti del rogo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Treviso, in rinforzo anche dal distaccamento aereoportuale, con due autopompe, due autobotti, il carro schiuma e 13 operatori coordinati dal funzionario di guardia. I pompieri sono riusciti a circoscrivere l'incendio, limitandolo ai soli mezzi interessati, evitando l’estensione agli altri veicoli.

Le indagini e i danni

Sulle cause del rogo indagano i tecnici dei vigili del fuoco e i carabinieri. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate intorno alle 4:30