Maltempo sul Veneto. Fuggi fuggi dalle spiagge

Maltempo, raffiche di vento, allagamenti e grandinate. Colpiti nelle ultime ore in particolare il Bellunese, la Marca Trevigiana. Vento forte sul litorale veneziano.

Vento e lampi tuoni e nuvoloni neri, con rovesci e grandinate. In tutto il Veneto il fine settimana è stato segnato da maltempo alternato a schiarite. Nel Bellunese allagamenti e smottamenti sulle strade. Nel Trevigiano decine gli interventi dei vigili del fuoco tra sabato e domenica per rami spezzati e allagamenti. E in provincia di Venezia fuggi fuggi in spiaggia per il forte vento. Previsto anche per le prossime ore tempo instabile, con rischio grandinate e raffiche su tutta la regione.

Allerta della Protezione Civile
La Protezione civile del Veneto ha emesso avviso di allerta gialla’ (stato di attenzione) per criticità idrogeologica sulla rete idraulica secondaria di tutti i bacini del territorio regionale, valido sino alle ore 14 di martedì 9 luglio. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala, inoltre, la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini, Basso Brenta –Bacchiglione.