Piazzola sul Brenta: DOP venete in mostra, e degustazione, all'ottavo festival di Veneto Agricoltura

Dall’aglio polesano, a tre diversi tipi di asparagi, e poi formaggi, salumi, riso, vino. E' il ricco paniere delle eccellenze certificate del territorio regionale

Quarantuno prodotti con denominazione di origine protetta, indicazione geografica protetta, tutti in fila uno accanto all’altro a certificare la qualità della produzione agroalimentare veneta.

L’ottavo festival delle DOP venete, quest’anno ospitato a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, è una vera e propria vetrina per far conoscere al pubblico i prodotti certificati a livello europeo delle sette province del Veneto.

Un comparto rilevante anche per il turismo l’eccellenza alimentare, che al festival viene introdotto anche attraverso degustazioni, e addirittura lezioni al gusto, mettendo assieme in un unico piatto semplice come la pizza, ingredienti di assoluta eccellenza.

Nel servizio di Ivana Godnik le interviste a Giustino Mezzalira, direttore Sezione Ricerca e Innovazione di Veneto Agricoltura, e a Stefania Marcuz, degustatrice certificata