Sguardo sul Veneto: società e territorio nelle pagine di giovani scrittori emergenti

“Venetarium. Le voci della narrativa veneta”: un convegno a Treviso.

Convegno a Treviso, a Palazzo Giacomelli, il titolo: “Venetarium. Le voci della narrativa veneta”
L’incontro, a cura di Alessandro Cinquegrani e di Gianluigi Bodi, per dar voce ai giovani scrittori veneti emergenti, che hanno presentato le loro opere, raccontando il loro rapporto col territorio.
Un'iniziativa promossa dall’Associazione Amici di Comisso, con il patrocinio del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Cà Foscari Venezia, del Comune di Treviso e di Confindustria Veneto Est.

Autrici e autori: Andrea De Spirt, Jana Karšaiová, Ginevra Lamberti, Paolo Malaguti, Marco Malvestio, Matteo Melchiorre, Enrico Prevedello, Fosca Salmaso, Miguel Vila, Francesca Zanette

L’incrocio costante tra le nuove voci letterarie riesce a dare una forte testimonianza del fermento che percorre il tessuto della narrativa veneta, nel quale è possibile individuare anche un’identità collettiva, legata alla prestigiosa tradizione letteraria novecentesca del Veneto.

Nel servizio le interviste a Alessandro Cinquegrani - Prof. Letteratura Italiana Ca' Foscari, Ginevra Lamberti - Scrittrice, Jana Karšaiová - Scrittrice, Matteo Melchiorre - Scrittore