Sport e imprese

Universo Treviso Basket, il consorzio alla base del progetto del club

Quando le aziende fanno rete sostenendo un sodalizio sportivo di alto livello. E' il caso della società trevigiana: 135 realtà, tutte espressione del territorio. Una realtà unica in Veneto

Erano trenta consorziati nel 2012, anno in cui per iniziativa di alcuni ex giocatori del Benetton, l’Universo Treviso Basket partì dal campionato di promozione. Ora i soci della proprietà diffusa sono 135, ma il numero è in costante evoluzione, con 70 altri sponsor a fare da spalla. L’unico modo per crescere e centrare obiettivi più ambiziosi in serie A è coinvolgerne sempre di nuovi.

Passione e rete tra imprese

La passione al Palaverde raggiunge livelli di decibel percepibili in pochissimi palazzetti d’Italia. Un amore che va oltre i risultati. Nell’intervallo delle partire, i soci si ritrovano per il B2B, incontri tra aziende propizi anche allo sviluppo di nuove interazioni commerciali, nei locali appena rimessi a nuovo dell’hospitality.

Punto di riferimento dei soci il presidente Paolo Vazzoler, detto il piranha per le abilità difensive che mostrava da giocatore.

Nel servizio, le interviste a Giovanni Favaro, Direttore Generale UniversoTreviso Basket, a Flavio Marelli, Socio Consorzio Treviso Basket, ed a Paolo Vazzoler, presidente Universo Treviso Basket.