Padova

"Cara Giulia": in uscita oggi 5 marzo il libro-lettera di Gino Cecchettin alla figlia

Racconti biografici, scritti insieme al padovano Marco Franzoso, che si intrecciano all'impegno contro la violenza di genere. Gli autori martedì ospiti di Buongiorno Regione

Da un lato i ricordi di famiglia, dall'altro l'impegno in prima persona per un cambiamento culturale: dopo il femminicidio della figlia, uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta lo scorso novembre, Gino Cecchettin si racconta nel libro "Cara Giulia, quello che ho imparato da mia figlia", scritto con il giornalista padovano Marco Franzoso.

Nel libro, di cui sono uscite alcune anticipazioni, Gino Cecchettin racconta del rapporto con la figlia e ricorda anche la morte della moglie, un anno prima, per cancro. Due dolori che si intrecciano e dai quali può nascere la forza per promuovere un cambio di passo. Un percorso da fare tutti insieme.

Il volume uscirà il 5 marzo. Lo stesso giorno gli autori lo presenteranno a Padova al teatro Verdi alle 18.30. La mattina saranno invece ospiti del Tgr Veneto all'interno di Buongiorno Regione.