Il meteo di Rainews

Le previsioni del tempo per domenica 8 maggio

Instabilità su gran parte dell’Italia. In risalita le temperature massime sulle regioni adriatiche e al Centro Sud. Ventilazione in calo e mari da mossi a poco mossi

Nord e Centro

Nuvolosità diffusa sulle regioni settentrionali e una moderata instabilità soprattutto sui rilievi e sulla Liguria dove potranno esserci ancora piogge sparse e isolati rovesci nel corso della giornata. Salgono i valori minimi sulle pianure del Nord, stabili le massime. Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto sul Centro Italia, con addensamenti più bassi e compatti sui rilievi e sull’Abruzzo dove ci saranno precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o isolati temporali nelle ore più calde della giornata. In aumento le temperature sulle regioni adriatiche e nelle zone interne.

Sud e Isole

Al Sud Italia il cielo sarà molto nuvoloso sulle regioni tirreniche e sulle due Isole Maggiori con piogge sparse e qualche rovescio o temporale sulla parte orientale della Sardegna, su Campania, Calabria e Sicilia; sulle rimanenti regioni molte nubi ma con scarsa possibilità di piogge. In serata le piogge inizieranno ad attenuarsi. I venti saranno moderati sulle Isole e le temperature in aumento sulle regioni adriatiche.