Motociclismo

Donne che corrono con gli uomini

511 Racing Team, l’unica squadra totalmente femminile del Campionato Italiano di Velocità: "Vogliamo dimostrare il potenziale femminile e dare una nuova visione delle pari opportunità nel motorsport

Pilote e meccaniche, ingegnere e manager, sono tutte donne le componenti del 511 Racing Team, l’unica squadra totalmente femminile del Campionato Italiano di Velocità.

Unite e affiatate, si muovono in maniera sincronizzata  e calibrano ogni movimento, ogni parola, ogni sguardo per consentire a Sara Sanchez e Jessica Howden di conquistare il podio.

Ma vincere non è l’unico obiettivo di queste straordinarie ragazze: “Vogliamo dimostrare il potenziale femminile e dare una nuova visione delle pari opportunità nel motorsport”, ci racconta Sabrina Zuppelli mentre attraversiamo il circuito di Vallelunga.

Correre è una passione per tutte, ereditata e da trasmettere. E così a seguire le gare c’è anche una baby fan, rigorosamente in braccio alla mamma telemetrista. Un altro soffitto di cristallo infranto.