Il messaggio criptico prima della strage

Texas, ritratto del killer: lavorava da Wendy's, ha scritto a una sconosciuta prima della sparatoria

Il killer della scuola elementare del Texas lavorava da Wendy's, catena di ristoranti Usa con un punto vendita non lontano dal luogo della strage

Poche ore prima di compiere la strage nella scuola elementare di Uvalde, in Texas, il killer ha inviato un messaggio criptico a una sconosciuta su Instagram nel quale affermava: “Sto per...”. Lo riportano i media Usa, sottolineando che su Instagram Salvador Ramos era conosciuto come “Salv8dor_”. Sul suo account, bloccato non appena è stato diffuso il suo nome, aveva pubblicato un selfie e altre foto di armi, di cui una con due fucili uno a fianco all'altro. Il messaggio criptico lo aveva inviato a una ragazza sconosciuta che non vive in Texas. Il killer l'aveva contatta il 12 maggio e le aveva detto di “ripostare” le foto delle sue pistole. Al messaggio “sto per…”, inviato alle 5.43 del mattino di martedì, la ragazza aveva risposto: “Cosa?”. Il killer le aveva risposto: “Te lo dirò prima delle 11”. Un'ora dopo le aveva scritto ancora: “Ho un piccolo segreto che voglio dirti”. Il suo ultimo messaggio alla ragazza era stato alle 9.16.

Il killer avrebbe inviato foto di armi e munizioni anche a un suo ex compagno di classe. Lo racconta lo stesso ex compagno a Cnn. “Mi ha mandato una foto di un fucile AR-15 che stava usando con delle munizioni”, ha dichiarato riferendo che Ramos veniva deriso da altri studenti del liceo per gli abiti che indossava e la situazione finanziaria della sua famiglia.

Il killer lavorava da Wendy's, catena di ristoranti Usa con un punto vendita non lontano dal luogo della strage. “Era un tipo silenzioso, non diceva molto e non socializzava con altri dipendenti”, riferisce il manager del locale Adrian Mendes.