Playout di serie B

Vicenza-Cosenza, la frase razzista "Verrete a cercare lavoro" e le scuse della conduttrice al bimbo

Dopo la bufera, la conduttrice fa dietrofront: "Non sono contro il Sud, ho origini sarde". L'emittente: "Scuse accolte, confermiamo fiducia nella professionalità di Sara Pinna". Il video documenta l'increscioso episodio

“Lupi si nasce” ripete a stento il bambino in favor di telecamera. In qualche modo non fa altro che replicare una frase ricorrente tra i tifosi del Cosenza, freschi della vittoria dei playout di serie B che ha visto i calabresi battere per 2-0 il Vicenza (Decretando la retrocessione dei veneti in serie C). La replica della conduttrice Sara Pinna in studio è lapidaria: “Eh gatti si diventa! Non ti preoccupare, che verrete anche voi in pianura a cercare lavoro”. Frase shock che diverte il suo collega: “Non male Sara”, scatenando una bufera sui social. 

“Ribadisco le mie scuse al bambino, alla sua famiglia, ai tifosi del Cosenza e a tutti coloro che si sono sentiti offesi per una frase sbagliata che non rispecchia in alcun modo il mio pensiero e la mia sensibilità, io stessa sono di origini sarde, in Veneto per lavoro dei miei genitori, quindi non vi erano in me le intenzioni maligne che mi vengono attribuite dai numerosi commenti sui canali social, molti dei quali hanno oltrepassato ogni limite di decenza e di legge, ma di questo si occuperà nelle sedi opportune la magistratura”, scrive Pinna sul sito dell'emittente veneta Tva.