Campagna Polizia di Stato

"L'amicizia è una cosa seria": Il video per la Giornata contro l'abbandono di animali

Obiettivo dell'iniziativa è "combattere questo odioso fenomeno che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi"

"L'amicizia è una cosa seria": è il filo conduttore del video realizzato dalla Polizia di Stato in occasione in occasione della giornata nazionale Enpa, (Ente nazionale protezione animali) contro l'abbandono degli animali domestici che si celebra oggi e domani. 

Obiettivo dell'iniziativa è "combattere questo odioso fenomeno che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi". Tutto questo, evidenzia la polizia, "è evitabile con un semplice e doveroso gesto d'amore: non abbandonarli ma portarli con sé. E chi dovesse vedere l'abbandono di un cane è sufficiente che chiami i numeri d'emergenza per avvisare le forze dell'ordine. Basta veramente poco: non partire senza di loro; viaggia in sicurezza; avvisa la Polizia di Stato se ne avvisti uno su strada".