Maltempo

Le immagini di lampi e tuoni su Roma durante il temporale nella notte. "Un'ora di paura"

Nel video la sequenza di fulmini che hanno interessato la Capitale

Notte di paura a Roma dove un forte temporale ha interessato tutta la Capitale, in particolare la zona nord e diverse zone della regione Lazio. Tuoni e fulmini, vento e pioggia: la tempesta, durata poco più di un'ora, ha causato danni e disagi conseguenza di numerosi interventi dei Vigili del fuoco.

La preoccupazione e la paura dei romani è stata veicolata dai social: “Mai visto un temporale così sulla Capitale”, “Fulmini e tuoni da ore su Roma. Che succede?”, “Dall'una di notte un forte temporale, tromba d'aria e poi fulmini e pioggia, davvero spaventoso. Ora sono le 2.05 e sembra essere tornata la calma”, “Un raffica di vento ha tirato giù lo stendino con la biancheria. Incredibile”.

In alcune zone della città sono state proprio le improvvise, e per fortuna brevi, raffiche di vento ad allertare maggiormente. Una situazione che ha praticamente colto di sorpresa molte famiglie che, a causa delle particolari ondate di calore di questi giorni, si apprestavano a trascorrere la notte con finestre e balconi spalancati.