Il meteo

Le previsioni del tempo di domenica 31 luglio

Tempo stabile e soleggiato con temperature più gradevoli e meno afa. Venti sostenuti e mari da mossi a localmente molto mossi.

Nord e Centro Italia
Al Nord Italia una domenica all'insegna della stabilità su tutte le regioni. Nel pomeriggio ci saranno solo delle nubi a ridosso dei rilievi di Emilia Romagna, Piemonte e Liguria ma senza piogge. Temperature in leggero calo, non si andrà oltre i 32 gradi. Tempo stabile e soleggiato sulle regioni centrali e nel pomeriggio, qualche nube sulla dorsale appenninica, potrà portare deboli piovaschi su Marche e Abruzzo. Temperature massime in risalita, in particolare sulle regioni tirreniche.

Sud e Isole
Per tutta la giornata splenderà il sole sulle regioni meridionali e sicule Isole. Solo qualche nube nelle ore più calde, che provocherà qualche pioggia sui rilievi di Molise, Puglia settentrionale e Basilicata. Saranno possibili rovesci anche sulle coste tirreniche della Sicilia settentrionale e della Calabria. Cielo invece sereno per tutto il giorno sulla Sardegna. Temperature in calo, soprattutto sul versante adriatico, mentre in Sicilia si potranno raggiungere massime superiori ai 34 gradi.