Il video girato dal drone dei vigili

Cinecittà, il set completamente distrutto dopo l'incendio: prosegue la bonifica dei vigili del fuoco

In fumo la scenografia del vecchio set rinascimentale dove erano state ricostruite Assisi e Firenze. Le ultime operazioni di spegnimento dei vigili nelle immagini girate nel tardo pomeriggio

Nel video girato con un drone dei Vigili del fuoco della Capitale, ciò che resta dello splendido set dove erano state ricostruite le città di Assisi e Firenze nel Rinascimento, realizzato 20 anni fa (nel 2002) per la mini serie tv "Francesco", ispirata alla vita del Santo, interpretato all'epoca da Raul Bova. L'intervento tempestivo di vigili e protezione civile ha consentito di circoscrivere le fiamme ed evitare un danno maggiore, fiamme che hanno lambito anche il set del Grande Fratello. 

Nelle immagini le ultime operazioni di spegnimento dei vigili, girate nel tardo pomeriggio di ieri, ora parte la bonifica dell'area del vecchio set. 
Per qualche ora il denso fumo nero - visibile fin dalla vicina autostrada - aveva fatto temere il peggio per gli stabilimenti cinematografici dove è nato il cinema italiano.