Canadair precipitato sull'Etna, la ricostruzione dell'incidente: “Aereo frantumato in mille pezzi”
“Dell'aereo c'è la carlinga, ma rimangono poche cose, i pezzi sono sparsi per tutta l'area” a ricostruire l'evento Giovanni Salerno, Dirigente generale del corpo forestale della regione siciliana
Sospese a causa del buio le ricerche dei due piloti dispersi nella tragedia del Canadair precipitato e poi esploso a Linguaglossa, in provincia di Catania. Sul luogo dell'incidente, la vallata Calcinera, è comunque rimasto un picchetto di volontari della Protezione civile e dei soccorritori a presidio dell'area. La protezione civile regionale, intanto, esprime “vicinanza umana e debito istituzionale” nei confronti dei due piloti.
La Uil Sicilia e Area Vasta, guidata da Luisella Lionti, esprime cordoglio per le vittime dell'incidente alle pendici dell'Etna: “Ancora oggi a perdere la vita sono due lavoratori. Non è possibile andare a lavorare e non fare più ritorno a casa. Diciamo basta a questa strage silenziosa e ribadiamo che la sicurezza è fondamentale. Si deve salvaguardare la vita di tutti i lavoratori”.