Maltempo

Senigallia, il fiume Misa supera i 3 metri. Il sindaco alla popolazione: "Salite ai piani alti"

La zona è stata già duramente colpita dall'alluvione del 15 settembre dove persero la vita 12 persone, mentre una è ancora dispersa

Ore di attenzione per l'ondata di maltempo sulle Marche, in particolare nella zona di Senigallia, già ferita dall'alluvione del 15 settembre che ha provocato 12 vittime accertate e una persona ancora dispera, oltre a danni ingenti. 

Dopo diverse ore di pioggia, il livello del fiume Misa si è alzato soprattutto a Senigallia, ove è arrivato a oltre 3 metri al ponte delle Bettolelle. L'acqua ora scorre, segnala il sindaco Massimo Olivetti, che dalla pagina Facebook del Comune ha ordinato alla cittadinanza di salire ai piani alti e di osservare “comportamenti di prudenza”

In giro per le strade della città, Protezione Civile, Polizia locale e forze dell'ordine stanno allertando i cittadini. Il livello del fiume desta preoccupazione anche in altri centri, dove sono stati aperti i Coc (Centro operativo comunale), come Serra de' Conti, Trecastelli e Pianello di Ostra.

La fine delle perturbazione è attesa per le 6 di questa mattina.