La star canadese è affetta dalla sindrome "dell'uomo rigido"

Celine Dion: "Non farò più concerti, da tempo ho problemi di salute"

La "Stiff-person syndrome" è un raro problema neurologico che causa progressiva rigidità del torace e degli arti e spasmi

"Ho a che fare con problemi di salute da tempo ed è molto difficile per me affrontare queste difficoltà e parlare di quello che sto attraversando", afferma Celine Dion spiegando che la malattia le ha reso difficile camminare e cantare come era abituare a fare. 

Celine Dion ha annunciato oggi con un video anche la cancellazione di otto spettacoli previsti per l'estate 2023 in Europa, tra questi anche lo show al Lucca Summer Festival che era stato riprogrammato per il prossimo 15 luglio dopo i rinvii subiti a causa della pandemia.

In una nota si spiega che la cantante aveva completato le prime 52 date del Courage World Tour in Nord America prima che la pandemia emergesse e ha interrotto il tour nel marzo 2020. Da allora, l'artista si è sottoposta a cure e si sta riprendendo da spasmi muscolari gravi e persistenti che le hanno impedito di esibirsi. 

"Mi fa male dirvi che non sarò pronta per riprendere il mio tour in Europa", ha detto Celine. "Mi manca vedervi tutti... essere sul palco... esibirmi per voi. Do sempre il 100% quando faccio i miei spettacoli, ma non posso farlo adesso. Per raggiungervi di nuovo, non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione".