Il filmato dalla tv russa mostra il gigantesco veicolo da guerra

Le impressionanti "bocche di fuoco" dell'elicottero militare russo sul fronte: video propagandistico

Sempre più diffuse sui media di Putin le immagini di mezzi militari sofisticati: secondo il ministro britannico Wallace, la Russia "ricorre a detenuti per fabbricare armi"

Il video diffuso sulla tv russa e sui social mostra il gigantesco elicottero militare sul fronte ucraino, con le impressionanti "bocche di fuoco". 

Nei giorni scorsi  almeno 12 elicotteri di supporto Mi-8 ed elicotteri d'attacco Mi-24 e Ka-52 sono atterrati nella base aerea di Machulishchy, vicino a Minsk in Bielorussia. Le forze aeree bielorusse e quelle russe hanno iniziato le annunciate esercitazioni aeree congiunte. Un'operazione "di natura puramente difensiva", secondo quanto dichiarato da Pavel Muraveyko, primo vice segretario di stato del Consiglio di sicurezza bielorusso, anche se ha spiegato che "si tratta comunque di esercitazioni per preparare la nostra aviazione e quella russa a svolgere le relative missioni di combattimento".   

E la corsa agli armamenti è diventata sempre più veloce e diffusa in entrambi le parti del conflitto, secondo il segretario alla Difesa britannico, Ben Wallace: "La Russia sta ricorrendo al lavoro forzato dei detenuti per fabbricare armi".