Mosca

Vladimir Putin da solo alla Messa di Natale nella Cattedrale dell'Annunciazione del Cremlino - Video

Il presidente russo ha fatto gli auguri ai suoi connazionali, "ai cristiani ortodossi, a tutti coloro che celebrano la festa della Natività di Cristo". Oggi si celebra il Natale in Russia come in parte dell'Est europeo

Il presidente russo Vladimir Putin ha assistito ieri sera alla messa del Natale ortodosso nella Cattedrale dell'Annunciazione del Cremlino a Mosca.

Il patriarca di Mosca Kirill ha invece celebrato la liturgia nella Cattedrale del Cristo Salvatore di Mosca, riferisce Ria Novosti. 

L'anno scorso, sottolinea la Tass, Putin aveva assistito alla funzione della notte del Natale ortodosso nella Chiesa dell'Immagine del Salvatore, situata nella sua residenza presidenziale a Novo-Ogaryovo, fuori Mosca.  

Il sito di opposizione bielorusso Nexta ha rilanciato su Twitter le immagini di ieri sera della tv russa Rossija 1 in cuisi vede Putin, maglione a collo alto e giaccone, da solo in una sala con il celebrante. Nexta sottolinea la solitudine del presidente "uscito dal suo bunker". "Il prete - ironizza il tweet - è probabilmente un agente dell'Fsb".