Video dai social russi

Nel Donetsk le truppe russe avanzano: gli spari dalle finestre contro i nemici

L'offensiva dei soldati verso Avdiivka, asserragliati in un edificio quasi sbriciolato, sparano dalle finestre verso il nemico

Nel post: "Direzione Avdiivka: i soldati dell'esercito russo impegnati in una sparatoria con unità ucraine". 
Continua l'offensiva di terra dei militari mercenari del gruppo Wagner e le truppe russe, dopo Soledar, nel Donetsk i soldati sembrano avanzare passo dopo passo, ma incontrano una strenua resistenza delle truppe di Kiev.

Anche Intorno a Bakhmut, uno degli attuali fronti di battaglia in Ucraina, proseguono intensi i combattimenti e le forze russe continuano la loro offensiva verso la città chiave dell'Est: come ha riferito l'esercito alla Cnn.

Negli ultimi due giorni un certo numero di città e villaggi nelle regioni di Donetsk, Luhansk, Kharkiv, Kherson e Zaporizhzhia hanno assistito a bombardamenti da parte delle forze russe. Secondo quanto affermato dallo Stato maggiore delle forze armate ucraine: "Forze russe continuano a bombardare insediamenti vicino al confine dello stato, causando vittime civili e distruzione di proprietà private". 
Sempre lo Stato maggiore ha informato che nelle ultime 48 ore, l'esercito ucraino ha respinto attacchi vicino a Bakhmut, Avdiivka, Vuhledar e altre città della regione, dove la situazione rimane "difficile".