Follia a Venezia: un uomo si tuffa per gioco in un canale dal tetto di un palazzo. Il video

La bravata spopola sui social. L'indignazione dei residenti

Dalle prime ore di questa mattina sui social (pagina "Venezia non é Disneyland" su Facebook) gira un video in cui si vede un uomo salire in cima a un palazzo veneziano che si affaccia su Rio Novo, in campo San Pantalon, per poi tuffarsi nel canale. Vestito solo con un paio di boxer é arrivato sul cornicione del tetto al quarto piano e, nonostante i ripetuti avvisi dei passanti, che lo invitavano a non lanciarsi perché l'acqua non è così alta, non ha esitato. 

Nel video si vedono alcune persone che lo avvisano: "Cosa fai. No, guarda che é bassa", ma niente, l'uomo, imperterrito, si é gettato, rischiando anche di farsi male, vista l'altezza. Nelle immagini integrali, non pubblicate sui social, un uomo gli si avvicina commentando "Questo non é normale", mentre un amico lo attendeva con un asciugamano. Infine, una signora, probabilmente abitante nel palazzo, continua: "Ma da dove è' passato, come ha fatto ad arrivare qui su?". 

Stando alla nebbiolina che si vede, il video pare essere di oggi, anche se al momento non c'è ancora la certezza. Non è' il primo giorno che a Venezia accadono fatti di questo tipo, nelle ore scorse giravano video sui social di - probabilmente - amanti del parkour che, dando sfoggio delle proprie abilità, saltavano da una parte all'altra dei canali. 

Abbiamo intervistato Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia