Sila e i suoi tre cuccioli appena nati salvati dalle macerie dopo un mese dal terremoto in Turchia

Il proprietario della splendida Dobermann di due anni e mezzo è rimasto sorpreso nel vedere non uno ma quattro cani riemergere dalle macerie di un edificio crollato nella provincia di Hatay a un mese dal sisma che ha devastato il sud della Turchia

Kadir Keyifli ha raccontato di aver chiesto aiuto alle squadre di soccorso locali per tirare fuori il suo cane dalle macerie, ma nessuno era stato in grado di entrare nell’edificio pesantemente danneggiato.

Meyako, una squadra regionale specializzata nel soccorso di animali, è intervenuta in suo aiuto lunedì e, dopo ore di lavoro, è riuscita a raggiungere il seminterrato dove Sila e i suoi cuccioli erano intrappolati.

"Cosa avete bevuto qui? Cosa hai mangiato? Hai partorito tre cuccioli?”, chiede un soccorritore nel video che riprende il momento in cui hanno raggiunto il cane.

Gli operatori sono riusciti a farsi largo tra le macerie e poi hanno sfondato una porta per accedere al seminterrato, che è apparso in gran parte intatto.

"La mia piccola! I miei cani stanno uscendo dopo un mese. Grazie a Dio", esclama Keyifli nel video condiviso da Meyako. Keyifli ha raccontato che la Dobermann è sopravvissuta e ha partorito grazie a un grosso quantitativo di cibo per cani che era stato lasciato nel seminterrato.

Sila e i suoi cuccioli sono stati portati nella vicina città di Adana per essere curati.