Attacco a Belgorod

Il ministero della Difesa russo: "Tutti gli intrusi sono stati liquidati" - VIDEO

il portavoce del Ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov: "Il regime di Kiev, dopo aver affrontato una sconfitta ad Artyomovsk (Bakhmut), è ora passato ad atti di terrore contro i civili"

Il ministero della Difesa russo mostra il video dell'attacco a Belgorod e afferma che tutti gli intrusi sono stati "liquidati".

A parlare è il portavoce del Ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov: “Il 22 maggio, dopo un intenso bombardamento di artiglieria del valico di frontiera internazionale “Kozinka” e alcuni altri oggetti civili nel distretto di Graivoron della regione di Belgorod, il reggimento nazionalista ucraino ha invaso il territorio della Federazione Russa. Nel corso dell'operazione antiterrorismo, i reggimenti nazionalisti sono stati bloccati e schiacciati dall'aviazione, dall'artiglieria e dalle azioni attive dei reggimenti di protezione delle frontiere del distretto militare occidentale. I restanti nazionalisti sono stati espulsi nel territorio dell'Ucraina, dove sono stati bombardati fino a quando non sono stati completamente liquidati. Più di 70 terroristi ucraini sono stati liquidati, quattro veicoli blindati e cinque camion sono stati distrutti”. "Il regime di Kiev, dopo aver affrontato una sconfitta ad Artyomovsk (Bakhmut), è ora passato ad atti di terrore contro i civili".

I combattimenti nella regione di Belgorod sono stati fatti nella seconda parte della giornata di martedì dopo l'incursione dell'Ucraina. La Russia ha incolpato i gruppi armati ucraini e ha avviato un'indagine sul terrorismo. Nel suo briefing quotidiano, il ministero della Difesa russo ha affermato che più di 70 aggressori sono stati uccisi. Reuters non è stato in grado di verificare il rapporto. Le posizioni del filmato sono state verificate da strade, campi, boschi ed edifici che corrispondevano alle immagini satellitari.