La guerra in Ucraina

Ferito politico ucraino filorusso, è in terapia intensiva

Oleg Tsaryov, un uomo politico di 53 anni, ex parlamentare ucraino con posizioni filorusse è stato portato in terapia intensiva dopo essere stato colpito da un proiettile

Un politico ucraino filorusso, l'ex deputato Oleg Tsaryov, è in terapia intensiva dopo essere stato colpito da un proiettile. "Le condizioni di Oleg sono molto gravi. Attualmente è in terapia intensiva. Non c'è stato alcun accoltellamento. Oleg è stato colpito (da proiettili)", ha scritto Vladimir Rogov, altro esponente filorusso sul suo canale Telegram. Mentre il giornalista ed esperto militare Yuriy Kotenok ha detto sul suo canale Telegram che è stato attentato alla vita del politico ucraino vicino alla sua casa a Yalta, in Crimea. Tsaryov nel 2014 si è candidato alle elezioni presidenziali in Ucraina, ma in seguito ha rifiutato di parteciparvi e ha invitato i suoi concittadini a boicottare il processo elettorale. Successivamente, il politico ha lasciato l'Ucraina e ha iniziato a lavorare in Russia. Alla vigilia dell'attentato, Tsaryov è apparso in onda sul canale ortodosso e nazionalista russo Tsargrad, dove ha parlato apertamente di "attacchi terroristici da parte del regime di Volodymyr Zelensky e dei suoi complici".

Il Cremlino non dispone di informazioni sull'attentato all'ex deputato della Verkhovna Rada ucraina Oleg Tsaryov in Crimea, ha detto l'addetto stampa del presidente russo, Dmitry Peskov. L'ex deputato ucraino filorusso è in terapia intensiva dopo essere stato colpito da un proiettile.

 

Tutte le notizie sulla guerra in Ucraina