Guerra israele-Hamas

IDF: Armi ed esplosivi di Hamas trovati nelle acque di Gaza - Video

L'esercito israeliano ha diffuso il video delle ricerche subacquee dove sono stati rinvenuti ordigni e cinture esplosive

Durante le ricerche condotte dall'Unità per le missioni subacquee, numerose armi utilizzate da Hamas nel tentativo di infiltrazione nel territorio israeliano sono state localizzate nelle acque di Gaza. È quanto si legge in un comunicato delle Forze di difesa israeliane (IDF) che ha diffuso il video dell'operazione.

Tra le armi trovate c'erano ordigni e cinture esplosive, munizioni e gommoni. I dispositivi sospettati di contenere esplosivi sono stati neutralizzati, afferma la nota dell'esercito: “Durante le ricerche condotte dall'Unità per le missioni subacquee, è stato localizzato un gran numero di armi utilizzate dall'organizzazione terroristica di Hamas nei suoi tentativi di infiltrazione nel territorio israeliano”.

Durante l'attacco terroristico del 7 ottobre che ha scatenato il conflitto in Medio Oriente, Hamas ha tentato di raggiungere anche via mare il territorio israeliano confinante con la Striscia, come mostrano le immagini della battaglia al largo di Ashkelon.