Il video dai social russi

Bombardamento dell'elicottero russo: "Distrutto il punto di controllo UAV ucraino vicino a Lyman"

"L'attacco è stato effettuato con razzi aeronautici non guidati (NAR) S-8 da una distanza estremamente ravvicinata in condizioni meteorologiche difficili"

Nyt: C'è la Cia dietro i servizi segreti di Kiev: "Obiettivo è Putin"
Immagini delle forze russe "distruggono il punto di controllo UAV ucraino vicino a Lyman", questo è il presunto momento in cui le forze aeree russe hanno distrutto un punto di controllo UAV ucraino utilizzando razzi S-8 lanciati da distanza ravvicinata. Il presunto assalto è stato effettuato dalle forze aerospaziali russe a bordo di elicotteri da combattimento vicino alla città di Lyman, nell'Ucraina orientale, il 26 febbraio.

Quotidiano americano: "La rete di servizi segreti USA conta su 12 basi al confine con la Russia". La nuova generazione di spie ucraine. Cos'è il commando ucraino d'élite "Unità 2245"

Il Ministero della Difesa russo ha dichiarato in un comunicato: "Il gruppo d'attacco dell'aviazione militare delle Forze Aerospaziali (VKS) ha preso di mira le forze nemiche e le posizioni chiave nella direzione di Krasnolimansky".
L'attacco effettuato con razzi aeronautici non guidati (NAR) S-8 da una distanza estremamente ravvicinata in condizioni meteorologiche difficili.
Secondo il rapporto del controllore dell'aviazione avanzata (AAC), tutti gli obiettivi sono stati colpiti con successo, dopodiché gli equipaggi hanno eseguito una manovra antimissile utilizzando il sistema di difesa di bordo e sono tornati con successo al luogo di schieramento temporaneo.
Del gruppo d'attacco fanno parte l'elicottero da ricognizione e attacco Ka-52'Alligator, l'elicottero da trasporto e da combattimento Mi-35M e l'elicottero multiuso Mi-8. Inoltre, il gruppo è accompagnato da specialisti del gruppo di ricerca e salvataggio e dei gruppi di supporto antincendio."
La Russia ha invaso l’Ucraina il 24 febbraio 2022, in quella che il Cremlino definisce ancora una "operazione militare speciale".