Cina

La grande organizzazione dei lupi: il branco scava un tunnel per muoversi nella neve alta

Il video dal drone ha catturato lo spettacolo di un branco di lupi che attraversa con destrezza lo spesso strato di neve che copre una collina

La spessa coltre di neve che ricopre un pendio nella zona panoramica di Kanas nella regione autonoma dello Xinjiang è una sfida per i lupi che si spostano alla ricerca di cibo e per controllare il proprio territorio.

Un allevatore locale ha catturato con il suo drone queste straordinarie immagini che mostrano la grande organizzazione del branco che attraversa con destrezza la neve accumulata creando un tunnel.

I lupi più robusti si mettono alla testa seguiti da giovani lupi più piccoli, con il capo branco in coda. Il leader scava nella neve alta almeno un metro e a intervalli regolari solleva la testa sopra il manto per controllare il cammino e valutare la direzione da seguire.

Secondo i responsabili della protezione animale dell'area, nella regione dei Monti Altay, le copiose nevicate hanno provocato notevoli accumuli di neve, mettendo in difficoltà gli animali selvatici nella ricerca del cibo.