Il filmato diffuso su tutti i media mondiali

Putin decolla sul bombardiere Tu-160M con capacità nucleare: video propagandistico del presidente

Il presidente russo Vladimir Putin ha volato su un modernizzato bombardiere strategico con capacità nucleare: porta 12 missili da crociera o 12 missili nucleari a corto raggio, vola per 7.500 miglia senza fare rifornimento

È una mossa che probabilmente verrà vista in Occidente come un promemoria delle capacità nucleari di Mosca, si tratta del Tu-160M, nella versione modernizzata, è in grado di trasportare diverse testate nucleari. Un video diffuso ampiamente su tutti i siti e media mondiali. 

Il punto militare sul campo: Kiev sconta la carenza di munizioni, ma Zelensky rivendica conquiste ucraine

Dopo il volo, Putin ha detto alla televisione di stato che l'aereo è "affidabile" e potrebbe "essere accettato dall’aeronautica militare".

Il fronte ucraino sembra sorridere ancora agli invasori russi che avanzano e annunciano la conquista di Pobeda, un villaggio che prima della guerra ospitava poche centinaia di persone nel Donetsk, la stessa della città di Avdiivka caduta in mano ai russi la scorsa settimana. Successi che danno fiducia alle forze di Mosca, tanto da minacciare l'arrivo alla capitale: "Potremmo raggiungere Kiev, se non ora in un'altra fase dello sviluppo di questo conflitto", ha detto il super falco Dmitry Medvedev aggiungendo che anche Odessa "è una città della Russia".