L'annuncio sui social

Sangiovanni si ferma dopo Sanremo: "Non riesco più a fingere che vada tutto bene"

Il cantante ha rimandato l'uscita del suo album 'Privacy' e il concerto previsto al forum di Assago perché "sta vivendo un momento difficile"

Sangiovanni si ferma. Il giovane cantante, penultimo in classifica a Sanremo con la sua “Finiscimi”, annuncia in una storia su Instagram di aver rimandato l'uscita del suo album 'Privacy' e il concerto previsto al forum di Assago il 5 ottobre perché sta vivendo un momento difficile. 

"Grazie al festival ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è. A scanso di equivoci non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l'ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo". 

"Ho ricevuto tantissimo sostegno che non mi aspettavo e tantissima comprensione che per me in questo momento rappresentano la cosa più importante, anche perché mi sembra di sentire che quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo. Davvero grazie. Voglio precisare - scrive nel post - che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto, ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. Non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team. Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come lavoro. Continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più' forte di prima. Vi voglio bene".