Oggetto volante sconosciuto

Il video del misterioso UFO a forma di disco ripreso da un drone di ricognizione in Ucraina

Il video è stato diffuso dai soldati del 406esimo battaglione ucraino a fine febbraio

I soldati ucraini credono di aver avvistato un UFO a forma di disco utilizzando un drone da ricognizione schierato in battaglia, come mostra un video che circola sui social media. Il video è stato condiviso dall'utente di X (ex Twitter) "@albafella", che pubblica spesso aggiornamenti sulla guerra in corso in Ucraina. "I difensori ucraini hanno filmato un oggetto non identificato a forma di disco nella zona di combattimento", ha postato il 28 febbraio l'utente, che si descrive come un blogger militare e politico.

Il video sembrerebbe essere girato a febbraio dal 406° battaglione ucraino utilizzando uno degli oltre 300 droni quadricotteri "a visione termica" utilizzati dall'esercito di Kiev. Apparentemente l'oggetto misterioso sembrerebbe volare a più di 500 piedi sopra il livello del mare quando i soldati lo avvistano, a circa 30 miglia di distanza.

Non è possibile verificare in modo indipendente l'autenticità del video.

In audio si sentono i soldati ucraini parlare tra loro e via radio dell'oggetto misterioso: "Perché non può lanciarci missili?" ha chiesto un membro del battaglione, al che un altro soldato ha risposto: "Cosa intendi?". "Santo cielo. Che cavolo è questo? Perché non si muove?" ha chiesto un militare, in effetti l'oggetto sembra rimanere immobile nonostante il drone tentasse di avvicinarsi. "Te lo dico, è sicuramente un UFO. Resta sul posto, sullo schermo", ha detto un altro membro del battaglione. "Ingrandisci ancora. È fermo, vedi?" dice un'altra voce. "Non riesci a vedere nulla sulle termocamere?". "Forse speronarlo?" suggerisce l'ultima voce nel video.