Sospetto incendio doloso

Rogo in un noto stabilimento balneare a Capocotta sul litorale romano

Stava per essere rimesso al bando dopo un'attesa di 24 anni

Fiamme al Mecs Village, noto stabilimento balneare al chilometro 8 della litoranea, a Torvaianica. Ad andare a fuoco 6 chioschi che sono stati distrutti dell'incendio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roma per spegnere le fiamme e i carabinieri della Compagnia di Pomezia che indagano sull'accaduto. Non si esclude il gesto di natura dolosa. Stava per essere rimesso al bando dopo un'attesa di 24 anni.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri pubblica un post sui social: “Rogo nel pomeriggio, andremo avanti senza farci intimidire

 

"È un fatto preoccupante e ne andranno chiarite le cause nel più breve tempo possibile". Così su Facebook il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. "In questi mesi, con il dipartimento Ambiente - aggiunge - abbiamo fatto un lungo lavoro per tornare in possesso di tutti i lotti, iniziando a riscuotere i canoni arretrati e a far sanare gli abusi. Adesso, se qualcuno pensa di intimidirci non ci riuscirà. Noi andiamo avanti per la nostra strada". "Domani metteremo a bando gli altri lotti, con gli stessi obiettivi - conclude il sindaco - salvaguardare i servizi e la sicurezza per le tante persone che vivono e fanno vivere Capocotta e, al tempo stesso, difendere trasparenza e legalità".