Qualificazioni Europei Slovacchia 2025

Italia-Turchia Under 21, Nunziata: “Vogliamo fare una grande partita per chiudere bene la stagione”

Il ct dopo la vittoria con la Lettonia: “Affrontiamo una squadra con più qualità e personalità. Sarà difficile e ci vorranno i migliori azzurri”

Il ct Carmine Nunziata alla vigilia di Italia-Turchia Under 21 osserva: "È una partita fondamentale per il nostro cammino. Sarà quindi difficile ma ci può dare qualcosa in più: serviranno grande mentalità e intensità”. Nell’ultima sfida contro la Lettonia è arrivata la vittoria per 2-0, ma per il mister azzurro “la Turchia è una squadra diversa dalla Lettonia perché ha più qualità. Sono una formazione forte, che gioca a calcio, che ti viene addosso, aggressiva, e che ha cambiato sistema di gioco rispetto alla gara di andata. Quindi qualche accorgimento abbiamo cercato di prenderlo”.

Sempre per Nunziata, “contro la Lettonia mi è piaciuta l'interpretazione in campo di quello che avevamo provato in allenamento, ovvero la doppia ampiezza e il giocare fra le linee. Spero che la squadra continui a farlo. Quello che non mi è piaciuto sono le due-tre ripartenze che abbiamo preso perché eravamo messi male nelle marcature preventive e i due minuti di approccio a inizio partita, dove se avessimo preso gol saremmo andati in difficoltà”.