Academy Awards 2024

Diamanti per le star di Hollywood sul red carpet degli Oscar: ecco le collezioni di lusso

Victoria Reynolds di Tiffany & Co.: “I gioielli sono arte da indossare. Vederli su Dua Lipa, Emily Blunt, Selena Gomez, accentua la loro bellezza"

Manca poco alla notte degli Oscar e le star si preparano a scegliere chi li accompagnerà sul tappeto rosso degli Oscar... i diamanti. Le stelle brilleranno ancora più luminose con l'aiuto di alcune delle pietre preziose più preziose di vari gioiellieri di lusso tra cui Tiffany & Co.

“I gioielli sono arte da indossare. Quindi, per me e per te, vederli su Dua Lipa, su Emily Blunt, su Selena Gomez, accentua semplicemente la bellezza del pezzo. Jean Schlumberger, che è uno dei nostri grandi designer, ha sempre detto che un gioiello non è mai completamente completo finché non viene indossato", ha affermato Victoria Reynolds, capo gemmologo e vicepresidente del merchandising globale e dell'alta gioielleria di Tiffany & Co.

In questa stagione di premi, diversi artisti famosi hanno preso in prestito pezzi dalla famsa collezione Jean Schlumberger: “(Questo) è un ottimo esempio - ha spiegato Reynolds - di ciò che stiamo vedendo sul tappeto rosso. Bellissime collane di diamanti, molto voluminose, stravaganti, sai, incorporate nella moda, nello stile unico della donna che le indossa. In secondo luogo, direi che abbiamo anche degli orecchini di grande effetto. Molto stravagante”. Recentemente la cantante Dua Lipa ha indossato oggetti della collezione Blue Book e una collana vintage di quasi 50 anni fa. 

I diamanti non saranno predominio femminile. Anche gli uomini tra cui Colman Domingo e John Krasinski hanno la possibilità di attingere alla collezione. 

L'attore Jeremy Allen White ha recentemente indossato la spilla Bird on the rock di Jean Schlumberger in occasione dei SAG Awards. Reynolds ha detto che i pezzi di Schlumberger sono sempre sinonimo di grande stile: "Sono pietre preziose stravaganti e bellissime e presentano davvero i design più incredibili del mondo... che sono state indossate di recente da uomini e donne allo stesso modo. 

"Anche l'hardware in oro e argento si è fatto notare sui tappeti rossi in questa stagione, con Jon Batiste che ha indossato un pezzo ornato con pavé di diamanti ai Golden Globe Awards. 

Reynolds prevede un'esposizione ancora più grandiosa di diamanti agli Oscar quest'anno. "Avremo in serbo - ha detto - delle sorprese incredibili. Quindi, ne siamo piuttosto entusiasti".