Tra fiction e realtà

Doc, nelle tue mani, Elisa Di Eusanio: "Gli infermieri sono l'anima dell'ospedale"

L'attrice abruzzese nella fiction interpreta la coordinatrice infermieristica Teresa Maraldi. La coordinatrice infermieristica Daniela Rocchi: "In Doc c'è grande attenzione all’aspetto emotivo della nostra categoria"

Elisa Di Eusanio nella finzione scenica è Teresa Maraldi. L'attrice presta il volto alla coordinatrice infermieristica nell'equipe del dottor Fanti interpretato da Luca Argentero. Il suo personaggio è uno dei più amati e apprezzati dai telespettatori della fiction campione d'ascolti su Rai 1.

“L'infermiere è la figura più vicina al paziente, è l'anima dell'ospedale. Sono orgogliosa di rappresentare tutte le infermiere e gli infermieri” ha raccontato l'attrice ai nostri microfoni. "Gli infermieri sono la speranza per ogni paziente, la coccola, la fiducia”.

Dalla finzione alla realtà: abbiamo incontrato Daniela Rocchi, la coordinatrice infermieristica dell'ospedale San Giovanni Addolorata di Roma. “Essere infermiere è un lavoro meraviglioso- ha affermato. In ”Doc nelle tue mani" l’aspetto emotivo è molto rappresentato e questo e fonte di gratitudine e di rispetto nei confronti della categoria che rappresento".