Episodio di "road rage"

Inghilterra. Litiga con il motociclista e lo scaraventa giù dal ponte con la sua auto, il video

L'uomo è sopravvissuto, l'automobilista è stato condannato a quasi cinque anni di carcere

La polizia della Thames Valley ha diffuso il video dell'epilogo di una lite stradale in cui un motociclista viene sbalzato oltre la barriera di un ponte da un automobilista che, nella manovra, finisce per invadere la corsia opposta e scontrarsi frontalmente con una vettura che sopraggiunge. Il motociclista e le persone a bordo dell'altra auto sono per fortuna sopravvissute.

L'episodio di “road rage” (rabbia stradale) risale al novembre del 2022 e il filmato è stato pubblicato ieri in occasione della definizione del caso da parte del tribunale di Aylesbury che ha condannato l'automobilista a quattro anni e dieci mesi di carcere con il ritiro della patente.

L'incidente è avvenuto vicino alla rotatoria di Walton a Milton Keynes, cittadina del del Buckinghamshire, a nord-ovest di Londra. Secondo la ricostruzione della polizia, tutto è partito da un alterco non verbale tra i due che l'automobilista ha deciso di risolvere stringendo il motociclista fino a catapultarlo oltre il parapetto.

Phil McGlue, investigatore della Roads Policing Unit ha dichiarato: “Questo caso è un esempio estremo di rabbia stradale. L'automobilista non era in pericolo immediato e ha scelto di reagire in modo così violento e sproporzionato da trasformare una lite stradale in un'aggressione molto grave”.