Kim Jong-un esulta: i lanciarazzi "super grandi" sparano alti e dritti nel cielo

La Corea del nord ha pubblicato il video in cui il leader supervisiona le manovre dell'artiglieria. Le immagini diffuse dopo quelle delle esercitazioni congiunte tra Corea del sud e Usa

Esultante tra i campi vicino a un bosco, Kim Jong - un ha supervisionato l'esercitazione di sei “lanciarazzi multipli supergrandi” che hanno sparato nel cielo i missili caricati.

Le immagini diffuse dall'agenzia statale Kcna mostrano il leader nord coreano assistere in prima linea alla manovra, ripresa da diverse angolazioni da terra e dal cielo, a sottolineare la magnificenza dell'apparato bellico del Paese.

Accompagnato da musica trionfale, l'annuncio è coinciso con la visita in Corea del Sud del segretario di Stato americano, Antony Blinken, e dopo che Stati Uniti e Corea del Sud hanno concluso una delle loro più grandi esercitazioni congiunte di addestramento militare. 

La risposta da parte da parte di Pyonyang, come testimonia il video, non si è fatta attendere e la collaborazione tra i due Paesi è stata accolta dalla Corea del nord con dure dichiarazioni.