Oggi il voto alla Camera

"Keep TikTok", gli americani protestano contro il potenziale divieto dell'app a Washington

La Casa Bianca: se arriverà sulla sua scrivania, Biden firmerà il disegno di legge. Nel testo si chiede a ByteDance, proprietaria del social network, di vendere l'app entro 180 giorni o di vederla bandita dagli store di Apple e Google negli Usa

“Tutte le nostre piattaforme di social media devono essere trattate allo stesso modo. E prendere di mira TikTok in questo modo crediamo sia pericoloso e sicuramente contrario alla libertà di espressione". Così il membro del Congresso Robert Garcia della California per protestare contro il disegno di legge presentato la settimana scorsa dai legislatori statunitensi che darebbe al proprietario cinese di TikTok, Byte Dance, circa sei mesi per cedere l’app utilizzata da 170 milioni di americani. 

Sono altri i membri che prendono parola per combattere il disegno di legge. Il deputato Maxwell Alejandro Frost della Florida, dice: “Sono molto preoccupato per il fatto che i nostri dati siano collettivi e vengano utilizzati in modo improprio sia da avversari stranieri che da società nazionali. Ma questo disegno di legge non risolve questo problema, siamo onesti qui".