Mille armi da fuoco. Foto e video del maxi sequestro nella zona vip di Los Angeles
Le immagini diffuse da KCBS/KCAL-TV mostrano le armi sequestrate in una villa nella ricca zona di Holmby Hills a Los Angeles. Una telefonata anonima ha permesso agli agenti di ottenere un mandato di perquisizione. L'uomo di cinquantasette anni è stato arrestato e rilasciato su cauzione
L'incredibile scoperta è racchiusa in queste immagini trasmesse dalle emittenti televisive KCBS e KCAL-TV. Mille armi da fuoco erano state nascoste in una villa nella ricca zona di Holmby Hills a Los Angeles, nei pressi della Playboy Mansion al confine con il quartiere di Bel Air. È stata una segnalazione anonima a permettere agli agenti di individuare il covo di quello che sembra essere un deposito di vendita illegale di armi. L'uomo, arrestato e rilasciato, per vendita di armi da fuoco senza licenza è vicino alla famiglia Getty, un tempo attiva nell'industria petrolifera, mentre la proprietaria della lussuosa villa è dell'immobiliarista Cynthia Beck: al momento non reperibile.
Police and federal agents, acting on an anonymous tip, seized more than 1,000 guns today at a home in the upscale Holmby Hills area of Los Angeles.
— KUSI News (@KUSINews) 9 maggio 2019
Details: https://t.co/zrt3cfDbNK pic.twitter.com/OVQShTQ3KD
Girard Saenz, arrestato e rilasciato su cauzione il giorno dopo pagando 50 mila dollari, era già noto alle forze dell'ordine per essere stato arrestato con l'accusa di trasporto illegale di armi d'assalto e per aver brandito un'arma nel 2017 (Le vittime ritirarono le accuse, ndr). Questa volta, l'uomo ha tenuto impegnati 30 agenti per circa 12 ore. È questo il tempo che c'è voluto per trovare gli armamenti di grande, medio e piccolo calibro. In particolare le pistole erano sparpagliate nelle diverse stanze della casa. Gli agenti hanno steso dei grandi teli davanti alla villa e raccolto fucili a pompa, armi d'assalto, svariate pistole oltre a un gran numero di scatole di munizioni.
"Non avevo mai visto così tante armi nei miei 31 anni di carriera", ha dichiarato il tenente Chris Ramirez. "Un arsenale così grande in una residenza privata è sbalorditivo". Saenz è un compagno di lunga data della magnate immobiliare Beck e con lei condividerebbe alcune comproprietà immobiliari.