Calabria Diritti fondamentali >

Scuola di politica per giovani donne, anche in Calabria arriva "Prime Minister"

Scuola di politica per giovani donne, anche in Calabria arriva "Prime Minister" TgR
Dieci incontri formativi dedicati alle ragazze dai 14 ai 19 anni, organizzati da un collettivo tutto al femminile: "Si sentono libere e danno per scontati alcuni diritti, ma presto si scontreranno con la realtà. Devono essere pronte a impegnarsi"

Lezioni di politica, ma solo per donne.
Studentesse e insegnanti, senza eccezioni. 
Lontano (purtroppo) dalla realtà, visto che è appena stato eletto il parlamento meno rosa da 20 anni a questa parte. 
Eppure, anzi proprio per questo, davvero necessario.
"Prime Minister" sbarca in Calabria a tre anni dalla nascita di un'iniziativa che sta piantando semi di parità di genere in tutta Italia, grazie a un collettivo tutto al femminile che ha smesso di aspettare che qualcosa cambi

Piccoli ma grandi i cambiamenti necessari: scardinare gli stereotipi, eliminare i pregiudizi, e poi i temi della parità salariale, della conciliazione lavoro famiglia, del linguaggio e della comunicazione. 10 incontri itineranti che toccheranno tutte e cinque le province. Si parte il 22 ottobre da Cosenza con Manuela Stranges, docente di statistica all'Unical. I numeri per capire quanta strada c'è ancora da fare. Tanta, assicurano le organizzatrici. Alle ragazze che verranno a lezione di politica offriranno una dose di realtà e un'altra di consapevolezza.